lunedì 13 agosto 2007

Soggiorno a Mosca

Questi due giorni passati a Mosca sono stati a dir poco fantastici.
Sarà stato il nostro arrivo “speciale” con il treno, ma dopo giorni di pioggia, qui a Mosca c'è un sole fortissimo, che, ancora più, illumina le splendenti cupole, caratteristiche di questa città, ma che di certo, dopo giorni di treno, non migliora ormai il nostro tipico odore da avventurieri.
Una notizia c'è giunta dalla nostra guida, qui a mosca gli automobilisti hanno la licenza da caccia per pedoni....”stai tranquillo non sparano, ma se attraversi di certo non frenano!!!...è aperta la caccia al pedone!!!“.
Giro d'obbligo alla suggestiva Piazza Rossa, toglie il fiato... devi toccare quelle speciali opere d'arte, perché non credi siano vere, per non parlare del Cremlino, cuore della città e simbolo della sua grandiosità. Qui è severamente proibito camminare lungo la strada e se vuoi attraversarla lo puoi fare solo sulle strisce pedonali...anni fa sparavano, ora per fortuna fischiano!!!
L'Albergo Cosmos è davvero una città nella città, ci sono pub, negozi, Casinò e all'occorrenza anche Night Club!!! La cucina è ottima, ma a colazione, pranzo e cena stai certo che non mancano cetrioli ed insalata!!
Nel pomeriggio di ieri ci siamo materializzati all'Ambasciata italiana, invitati dall'ambasciatore per un cocktail party. Siamo entrarti cantando “...Fratelli di Italia, l'Italia s'è desta...” animati da spirito patriottico....entrata in grade stile!...Saluti all'Ambasciatore e Signora!
L'atmosfera festosa ci ha trascinato in canti e balli tipici della nostra tradizione folcloristica, con tanto di strumenti musicali al nostro seguito. Abbiamo praticamente fatto nostra l'Ambasciata, occupazione in grande stile dato che nel finale siamo arrivati alla conquista del giardinetto.
Oggi giornata libera e stasera via si parte per la Siberia, arricchiti da un patrimonio culturale e umano immenso, infatti ogni giorno gli occhi vedono splendide e uniche opere d'arte e paesaggi sconfinati, mentre il cuore batte forte per l,'emozione, la gioia e le tante amicizie che nascono.
Non è un viaggio facile, fatichiamo molto ma a parte qualche normale momento di tensione, la fatica unisce e rafforza.

Altre foto:

Nessun commento: